Valkyrie, lo yacht più grande del mondo

Valkyrie, lo yacht più grande del mondo

Definirlo yacht sarebbe riduttivo, il Valkyrie, progettato da Chulhun Park in collaborazione con i famosi designer di yacht Palmer Johnson, rappresenta infatti la più grande nave privata mai costruita al mondo e, se venisse costruita, sarebbe più simile ad un futuristico hub di intrattenimento galleggiante con a bordo un casinò e una galleria d’arte. Grande il doppio di due campi da calcio e quando 24 autobus messi di fila, il Valkyrie è per dimensioni il più grande yacht mai progettato al mondo.

Simile ad un leviatano galleggiante, lo yacht Valkyrie, con i suoi 229 metri, supererebbe il record attualmente detenuto dal superyacht Azzam, di proprietà del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Khalifa bin Zayed Al Nahyan, che misura 180 metri. A bordo del nuovo mega yacht da miliardari c’è spazio per tutto l’intrattenimento possibile. La gigantesca imbarcazione, valutata 600 milioni d dollari, può ospitare fino a 52 persone a bordo oltre 92 membri dell’equipaggio. Teatri, ristoranti, casinò e persino una galleria d’arte a bordo, fanno di questo yacht un vero e proprio hub del divertimento. Secondo il progettista Chulhun Park, l’incredibile yacht dovrebbe infatti essere un centro d’intrattenimento a disposizione del grande pubblico più che una nave privata.

Pensato in alluminio e fibra di carbonio, il Valkyrie è ancora un progetto senza reale committente. Il progetto è stato oggetto di tesi di Chulhun Park presso il Royal College of Art di Londra, con il supporto dei famosi designer di yacht Palmer Johnson. La tesi ha richiesto otto mesi di progettazione. Park è riuscito a realizzare un progetto curato in ogni minimo dettaglio che attende solo di essere finanziato. Il suo particolare design e i materiali usati permettono inoltre di raggiungere velocità di navigazione un tempo impensabili per imbarcazioni così grandi. La presenza a bordo di bar, sala espositiva, spa, casinò, club, teatro e ristorante, fanno di questo yacht il sogno di qualsiasi miliardario del mondo.

Fonte: Valkyrie, lo yacht più grande del mondo

About: admin