Infissi in PVC: guida all’acquisto

Gli infissi per le finestre hanno una grande importanza nell’economia di una casa, per prima cosa e permettono di avere un notevole risparmio economico e poi possono proteggere dalle intemperie stagionali.

Oggi quando si va a scegliere una finestra sono consigliati gli infissi in PVC a Roma come quelli offerti da AeP infissi.

La scelta degli infissi in PVC

Gli infissi in PVC oggi sono tra quelli più scelti principalmente per il fatto che permettono di avere un notevole risparmio dal punto di vista economico e risultano allo stesso tempo anche di qualità.

Il principale pregio che possiamo trovare in un infisso in PVC è sicuramente il fatto che questo risulta essere impermeabile, sono tra  quelli più resistenti alle infiltrazioni dell’acqua e alle sollecitazioni del vento e del sale, che fanno si che vengano molto utilizzati nelle zone di mare.

Un altro motivo che può portare a scegliere un infisso in PVC sta nel fatto che questi  non hanno bisogno di un'eccessiva manutenzione e non sono difficili da pulire, infatti basta fare una pulizia generale almeno ogni sei mesi per cercare di mantenere sempre vivi i colori del nostro infisso.

Sono consigliati quando si devono fare degli infissi di grosse dimensioni, questo infatti è un materiale che risulta essere leggero e maneggevole  e inoltre essendo un materiale auto estinguente sono anche ignifughe.

Tipi di finestre in PVC

Nel momento in cui si scelgono questi infissi dobbiamo sapere che i vari materiali possono essere combinati fra loro e questo permette di andare ad ottenere dei risultati sia a livello estetico che  di funzionalità.

La scelta dei materiali combinati può comprendere le finestre in PVC/ alluminio che permettono di avere un guscio di  alluminio esterno che si va a fondere con la parte in PVC e permette quindi di avere poi dei colori con l’infisso che non sono sempre realizzabili quando si sceglie solo il PVC.

Un  altro tipo di tipologia di ibrido prevede la scelta di PVC e legno, in questo casa la struttura prevede la presenza del legno interno, mentre la parte esterna sarà fatta esclusivamente in PVC.

L’ultimo caso è quello in cui sono presenti tutte le componenti; le finestre in legno- pvc- alluminio( dove la parte interne è in legno la struttura in PVC e la parte esterna invece comprende l’alluminio).

Qualsiasi sia la scelta per i vostri infissi sono tutti molto affidabili; nel caso in cui la scelta ricada su materiali combinati salirà sicuramente il prezzo, ma il prodotto sarà di assoluta qualità.

About: admin